Wednesday, June 14, 2006

How Much Is Abortion In Ma

L'alba dei morti viventi

Everything you did not expect, you'll find it. First
a great movie, contrary to what che voi gente malfidata potreste pensare, con trama convolgente, attori incazzosi e splatter di primissima qualità.
Gli avvenimenti non si susseguono con la solita sconcertante prevedibilità e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, fatto questo aiutato sicuramente da degli zombi particolarmente sportivi in grado di correre e saltare, al contrario di quelle cartolacce di romero che oscillavano senza convinzione. Un pezzo assolutamente geniale è quello in cui un ottimo Don Ascimiento spiega che la venuta degli zombie sulla terra è causata dalla malvagità umana, che ha riempito del tutto l'inferno per cui ora i dannati sono venuti sulla terra!
La scena della bimba nata Zombie è un vero capolavoro, i camion anti zombi è un ferro mai visto, il tiro a segno a Burt Reynolds fa guadagnare da solo 6 punti al film...e il finale...che dire del finale...inaspettato, imprevedibile, geniale e visionario: PERFETTO!

Voto: 9

Sangue: 9

Pheega: 7

Trama: 9

In pratica: Un vero capolavoro inaspettato, come al solito non fa paura ma è veramente bellissimo!

Does My Friend Have A Brazilian

Rosemary's Baby

Che figata! Il film dei vecchi ! Voglio ricordare così questo capolavoro del cinema geriatrico...una storia veramente intrippante, probabilmente il primo film in cui una donna rimane incinta di Satana (per chi non lo sapesse, Satana ha le manone verdi, le unghie nere, gli occhi gialli e brontola come una caffettiera), ma soprattutto dove vediamo una congrega di vecchi satanisti! Vederli impegnati nel rituale fa veramente morire, c'è la vecchia rompimaroni che assilla Rosemary che vi farà piegare in due dalle risate, il marito imbecille che sacrifica il figlio a Satana per poter recitare non in una pubblicità ma in film a basso costo (mah!), il carissimo amico di famiglia di cui ci si scorda per mesi dopo averlo visto tutti i giorni in precedenza, l'enigma della vera identità dei vecchi invorniti...tutto this will make the baby Rose & Satan, that we never see but we know "has the father's eyes, and crying while the old dumb hail him as the liberator of the oppressed (since when is not known) and shouting" Viva Satan! " while in a dressing gown with flowers.
The most classic scenes punctuate the film, when Mia Farrow (I know, you thought it was Charlize Teron in "The Astronaut's Wife," at right, but the similarity is only slightly hinted at, but not to pronounce only after a crazy hair cut 60) is holding a kitchen knife down and go to the gala banquet of old, with a central black cradle with the inverted cross (Remember that to be the cross of Peter, not Satan!) As a rattle.





Rating: 8

Blood: 0

Pheega: 4

Plot: 8

In Practice: The most enjoyable film of the story, if you make you grin old you can not miss it!